Formazione

   
 

Home Page

Formazione permanente

La formazione permanente, intesa sia come formazione generale che come formazione professionale continua, è l'insieme dei processi di apprendimento grazie ai quali gli adulti, dopo la conclusione della prima fase di formazione a scuola, all'università o sul lavoro, sviluppano le attitudini, arricchiscono le competenze, migliorano le qualifiche tecniche e professionali o le riorientano in funzione dei propri bisogni e di quelli della società.
Poiché non si può vivere per più di qualche anno dell'eredità che la scuola lascia in termini di preparazione professionale, anche chi si presenta al lavoro con il più ricco curriculum scolastico ha l'esigenza di continuare a imparare durante la vita lavorativa.
In questo contesto la PROIM S.r.l. fornisce consulenza alle imprese impegnate nella gestione positiva del cambiamento economico, in particolar modo attraverso la progettazione e la diffusione di forme organizzative del lavoro innovative e più produttive. I clienti vengono assistiti nell’identificazione del futuro fabbisogno occupazionale e di competenze, nella organizzazione di interventi formativi che accompagnino i lavoratori nel contesto della ristrutturazione delle aziende e dei settori.

PROIM Srl - Contrada Lecco - Tel. 338-6092340 - Fax 0984/838260 - 87036 Rende (CS)
Reg. Imprese CS n. 01904080783 (Corrisponde alla P. IVA) Cap. sociale Euro 10.200